Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Livorno, domani la presentazione del 3° Mascagni Festival

Livorno, domani la presentazione del 3° Mascagni Festival

Appuntamento alle ore 12 sul palcoscenico del Teatro Goldoni

LIVORNO – Domani, lunedì 9 maggio alle ore 12, sul palcoscenico del Teatro Goldoni sarà presentata la terza edizione del Mascagni Festival, che si terrà a Livorno dal 9 luglio al 3 settembre prossimi.

Per la prima volta, il Festival – importante dipartimento della Fondazione Teatro Goldoni –  si apre alla produzione lirica e lo fa con due titoli mascagnani: “Pinotta”, in prima esecuzione assoluta a Livorno nel novantesimo anniversario della prima rappresentazione, ed il suo capolavoro “Cavalleria rusticana” che andrà in scena sulla Terrazza affacciata sul mare che porta il nome del compositore livornese; insieme a queste opere, concerti lirici, sinfonici, sacri, reading teatrali, un concerto pop ed eventi di contaminazione musicale, per otto settimane di programmazione che investiranno tutto il territorio livornese e non solo.

All’iniziativa parteciperanno Luca Salvetti (Sindaco Comune di Livorno), Simone Lenzi (Assessore alla Cultura Comune di Livorno), Mario Menicagli (Direttore Fondazione Goldoni), Marco Voleri (Direttore artistico Mascagni Festival), Luciano Barsotti (Presidente Fondazione Livorno), Angela Mariella (Direttrice Rai Isoradio); modera la giornalista Patrizia Barsotti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo