Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Locus Festival, nuova data per i Nu Genea

Locus Festival, nuova data per i Nu Genea

ROMA – Dopo il sold out della data di domenica 14 agosto di Nu Genea invite Azymuth e Quantic e vista la grandissima richiesta di biglietti, Locus Festival annuncia una nuova data live band del duo partenopeo per martedì 16 agosto in Masseria Ferragnano, a Locorotondo.

Prosegue dunque a colpi di sold out la XVIII edizione del Locus Festival, entrata ormai nel vivo del suo cammino attraverso la Puglia e che fino al 4 settembre continua a espandere i raggi del suo "Rising Sun" con la sua edizione più ricca di sempre, confermandosi uno dei simboli per eccellenza dell'estate pugliese e una delle colonne portanti della stagione musicale italiana.

Fino al 16 agosto la rassegna abita quella che ormai è una delle venue più amate del festival: Masseria Ferragnano. All'interno di un festival sempre più gender-balanced, oggi, sabato 13 agosto, ci sarà un appuntamento completamente al femminile: salirà in cattedra la cantantessa per eccellenza Carmen Consoli, accompagnata dalla freschezza delle Los Bitchos, band psych-pop di stanza a Londra ma di provenienza internazionale, e dalla cantautrice da esportazione Marta Del Grandi.

A Ferragosto invece sarà protagonista il matematico dell'elettronica Caribou e le sue esplorazioni sonore attraverso i mille modi di intendere la musica elettronica. Per affiancarlo, il Locus Festival ha scelto di dare spazio anche a chi sta rivoluzionando la figura del producer in Italia, dai mondi onirici e multisfaccettati del produttore di grido del rap italiano Mace alla rilettura elettronica del concetto di "incompiuto" ad opera del calabrese Indian Wells.

Nell'arena del Castello Angioino di Mola di Bari, sabato 20 agosto lo show variopinto de La Rappresentante di Lista. Domenica 21 agosto, infine, a Mola arriverà il rapper e cantautore torinese Willie Peyote fresco di pubblicazione del suo sesto album "Pornostalgia". Visitabile fino al 4 settembre a Locorotondo nel Museo Perle di Memoria e sulla scalinata di via San Michele Arcangelo la mostra "Jeff Buckley Eternal Life", della fotografa Merri Cyr che ha raccontato la vita, a 25 anni dalla morte, del leggendario Jeff Buckley.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo