Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

L’OIES presenta la seconda edizione dell’Advanced Esports Programme

L’OIES presenta la seconda edizione dell’Advanced Esports Programme

Si tratta del percorso di formazione per i manager degli Esports

MILANO – L’Osservatorio Italiano Esports lancia la seconda edizione dell’Advanced Esports Programme, il primo programma di formazione in Esports Business e Management per i manager del settore. Nella sua prima edizione, l’Advanced Esports Programme ha formato più di 60 persone, che sono entrate nel mercato gaming da professionisti della materia. Questi hanno avuto anche accesso all’ulteriore qualifica dell’OIES Badge, identificandosi come consulenti capaci di fornire servizi alle aziende.

Il problema dell’Esports in Italia, infatti, è rappresentato dalla scarsa regolamentazione del settore e dalla mancanza di professionisti qualificati. Proprio per questo, con la seconda edizione dell’Advanced Esports Programme, l’Osservatorio vuole alzare ancor di più l’asticella per contribuire alla crescita e alla professionalizzazione del settore nel nostro Paese.

Il percorso di formazione sarà composto da un ciclo di 24 masterclass in diretta via Zoom che inizieranno nel mese di marzo e si concluderanno alla fine di giugno, con lezioni tenute da esponenti del settore con comprovati risultati ed esperienza.  Così come per la scorsa edizione ogni studente potrà scegliere le lezioni che desidera, senza avere l’obbligo di acquistare l’intero pacchetto di masterclass.

A differenza dei classici master e corsi di formazione, tutti potranno costruirsi il proprio piano didattico. Le masterclass sono divise in 12 moduli e spaziano dagli aspetti di business a quelli di marketing, dal legal ai temi del momento come gamification, Blockchain, NFT e metaverso. Proprio perché l’Advanced Esports Programme ha l’obiettivo di formare il capitale umano che opererà nel settore, sono previste anche masterclass sull’imprenditoria e l’avvio di startup a tema gaming. Chi frequenterà l’intero percorso o almeno 5 moduli riceverà un attestato riconosciuto anche dal MasterSport Institute, oltre che dall’OIES.

La novità più importante rispetto allo scorso anno è quella di Jobs in Esports, il primo programma di placement in Italia dedicato alla ricerca lavoro nel settore Esports e gaming. Si tratta di un’innovazione unica per la formazione in Italia. Il corso infatti è direttamente collegato a società che ricercano personale e che selezioneranno gli studenti.

In più chi frequenta il corso avrà la possibilità di fare networking con i docenti per sviluppare ulteriori opportunità. Ci sarà infatti la possibilità di partecipare a dei project work assegnati dai docenti, su reali esigenze delle aziende nel mondo Esports.

“La seconda edizione dell’Advanced Esports Programme è la conferma dell’impegno di OIES nel supportare la crescita del settore gaming italiano - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori di OIES -. Questo mercato ha bisogno di professionisti per svilupparsi. Occorrono competenze e persone che possano portare innovazione agli operatori. Questo percorso di eccellenza va proprio in questa direzione, sia in termini di contenuti che di opportunità. Siamo in un momento di profondo cambiamento. Frequentare l’Advanced Esports Programme significa cavalcare le opportunità che il gaming sta aprendo nel mondo”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo