Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

'L'ombra di Caravaggio', ecco la prima immagine del film

'L'ombra di Caravaggio', ecco la prima immagine del film

Michele Placido dirige Riccardo Scamarcio nei panni di Caravaggio

ROMA – E' stata rilasciata la prima immagine de 'L'ombra di Caravaggio' di Michele Placido con protagonisti Riccardo Scamarcio nei panni di Caravaggio, Louis Garrel in quelli dell'Ombra, Isabelle Huppert in quelli di Costanza Sforza Colonna, Micaela Ramazzotti in quelli di Lena Antonietti, Tedua in quelli di Cecco, Vinicio Marchioni in quelli di Giovanni Baglione e Lolita Chammah. Il film esplora l'intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento.

Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un'artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un 'rebel without a cause' costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata - con le sue donne e i suoi demoni - in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un'icona affascinante e universale. 'L'ombra di Caravaggio' arriva il 3 novembre in sala con 01 Distribution.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo