Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Maiori, in Costiera arriva il “Carnevale a primavera”

Maiori, in Costiera arriva il “Carnevale a primavera”

L’appuntamento è per domenica 8 maggio dalle ore 16:30 alle 20:30

di Maria Chiara Fantauzzi

SALERNO – Due sfilate, due weekend di festa e una serie di eventi predisposti per celebrare un insolito "Carnevale a primavera". È quanto accadrà a Maiori (Salerno) quando in strada sfileranno i carri allegorici che i maestri della cartapesta hanno realizzato lo scorso inverno. Opere modellate lungo il filo conduttore del "Viaggio", tema a cui si ispira quest'anno la 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori. E per l'occasione è prevista anche una importante joint venture con alcuni dei Carnevali Storici d'Italia come Viareggio, Foiano della Chiana e Palma Campania che saranno in Costiera per miscelarsi con le loro coreografie alle musiche e ai colori della festa maiorese. La parata del carnevale con i carri allegorici ed i gruppi coreografici, sarà in strada il pomeriggio di domenica 8 maggio (dalle 16:30 alle 20:30) per poi ripetersi domenica 15, quando i tre carri allegorici ed i gruppi coreografici sfileranno lungo il percorso compreso tra via Nuova Chiunzi - Lungomare - Porto Turistico. Con le opere in cartapesta dei maestri di Maiori (Mama Africa dell'associazione A.D.S; Navigando tra i social, questo viaggio… ci piace! dell'associazione Gli Invisibili; Verso una nuova Meta dell'associazione Monelli, liberamente ispirato a Facebook), sfileranno anche la mascherata di gruppo "I Have a dream" di Silvano Bianchi, vincitore della sua categoria al carnevale di Viareggio 2022, la Parata Disney Valdichiana del Carnevale di Foiano della Chiana e la Quadriglia del Carnevale Storico di Palma Campania "Aizz Aizz Aizz, Accost Accost Accost, A Costiera Nost!" a cura dell'associazione "I Gaudenti". La festa per il 48esimo Gran Carnevale di Maiori prenderà il via sabato 7 maggio alle 18 a Palazzo Mezzacapo con il gioco a quiz "Se lo sai, rispondi!" a cura dell'associazione Papersera e a seguire esposizione dei carri allegorici al porto turistico. La festa proseguirà domenica mattina con il trasferimento dei carri allegorici in via Nuova Chiunzi a partire dalle 11:30 e alle 16:30, prima della sfilata, il concerto della U.S. Naval Forces Europe and Africa Band sul Lungomare di Maiori. Gli eventi del Gran Carnevale torneranno sabato 14 maggio alle 20 con i balli di Latino Americani a cura del gruppo Havana Dance presso il Porto Turistico.

Domenica 15 maggio ultima sfilata dei carri allegorici sempre lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi - Lungomare - Porto Turistico. A partire dalle 16:30 andrà in scena l'ultima parata del carnevale con i carri allegorici ed i gruppi coreografici. I due weekend di festa si concluderanno come sempre con premiazione dei carri e dei gruppi di ballo. Per l'occasione Travelmar, nei giorni 8 e 15 maggio ha predisposto per le 20:30 una corsa aggiuntiva via mare da Maiori verso Salerno con fermate intermedie a Cetara e Vietri sul Mare.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo