Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Malta riapre ai turisti italiani dal primo giugno

Malta riapre ai turisti italiani dal primo giugno

La dichiarazione del ministro degli Esteri maltese

di Silvia de Mari

ROMA - “Malta è una destinazione molto popolare per i vacanzieri italiani, che rappresentano un contributo chiave per l’economia delle nostre isole. Siamo quindi entusiasti all’idea di dare il benvenuto ai viaggiatori provenienti dall’Italia dal 1° giugno 2021. Abbiamo implementato i protocolli Covid in modo che i visitatori possano essere rassicurati sul fatto che tutti i ristoranti, alloggi e fornitori di servizi rispetteranno i massimi livelli di igiene e sicurezza“. Questa la dichiarazione di Clayton Bartolo, ministro del Turismo e della Tutela dei Consumatori di Malta, che apre ufficialmente ai turisti italiani la possibilità di visitare l’isola nel mezzo del Mediterraneo con l’inizio della stagione estiva. “La salute e la sicurezza sia dei cittadini maltesi che dei turisti saranno sempre la nostra massima priorità e, con il continuo progredire della campagna vaccinale qui a Malta, questo piano è progettato per riaprire in massima sicurezza“ ha quindi rassicurato il ministro. 

IL VACCINO - Al momento, a Malta circa il 40% della popolazione ha già avuto la prima dose di vaccino mentre il 20% è già alla seconda. La campagna vaccinale sta quindi progredendo agevolmente e il governo ritiene che, dall’inizio di giugno, si potrà procedere alla riapertura dell’attività turistica. Sul sito del governo maltese sono comunque riportate tutte le notizie necessarie per prepararsi al meglio e in sicurezza a un viaggio tra Malta, Gozo e Comino.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo