Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Margherita Vicario, un concerto per i bambini di Sport Senza Frontiere

Margherita Vicario, un concerto per i bambini di Sport Senza Frontiere

Appuntamento domenica 11 dicembre (ore 18) al Teatro Palladium di Roma

ROMA – Sport Senza Frontiere (SSF) è in prima fila dal 2011 nella battaglia per i diritti e la sostenibilità dei bambini, specie quelli in situazioni di disagio socio-economico o psicologico. Dopo gli anni durissimi della pandemia che hanno visto SSF protagonista nel garantire ai bambini e alle famiglie che segue, sostegno e continuità educativa, la nota associazione si è mobilitata attraverso un programma ad hoc per gestire l’Emergenza Ucraina’ attivando l’intervento “Sport di Prima Accoglienza” volto a sostenere i minori giunti in Italia in fuga dal conflitto. Nel 2022 ha aperto nuove sedi in Italia e ampliato il raggio di azione riuscendo a coinvolgere oltre 1000 bambini e le rispettive famiglie. Per tutti i beneficiari, bambini e genitori, SSF garantisce l’inserimento in corsi sportivi, counselling psicologico, sostegno scolastico, consulenza sanitaria e nutrizionistica. Tutto gratuitamente.

Per sostenere le tante attività, la nota cantante e attrice Margherita Vicario, da sempre sensibile alle tematiche sociali e testimonial di Sport Senza Frontiere, dedica un suo concerto, domenica 11 dicembre (ore 18) al Teatro Palladium di Roma, alla raccolta fondi per la Onlus e ribadire il diritto che tutti i bambini hanno alla pratica sportiva, al divertimento e al gioco.

“Conosco Sport Senza Frontiere fin dai suoi primi passi- spiega Margherita Vicario - ho visto da vicino storie bellissime di integrazione e realizzazione, nuove amicizie e anche veri e propri campioni sportivi. Non c’è nulla di più giusto da difendere del diritto al gioco per tutti i bambini, soprattutto quelli che vivono in situazioni di difficoltà. E per questo che sostengo SSF. Perché lo sport è gioco, squadra, impegno e soprattutto lo sport è vita”.

 

Il ricavato del concerto andrà a sostenere il percorso di educazione e inclusione sociale attraverso lo sport dei bambini seguiti da Sport Senza Frontiere Onlus. Il costo del biglietto unico è di € 20,00.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo