Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Masi remoti: lontano da tutti con Gallo Rosso

Masi remoti: lontano da tutti con Gallo Rosso

La magia della neve tra le montagne dell’Alto Adige

di Giacomo Zito

BOLZANO – I masi dell’Alto Adige sono aziende agricole, vere e proprie “fattorie”, che ovviamente, essendo legate all’attività della coltivazione non si trovano nei centri abitati, ma sono sempre un po’ staccati da essi. Le distanze sono varie: da poche centinaia di metri fino ad arrivare a decine di chilometri, come nel caso dei masi remoti, strutture completamente immerse nella natura più incontaminata.

LA SENSAZIONE - La sensazione che si prova a soggiornare in uno dei masi remoti di Gallo Rosso è senza dubbio unica, abituati come siamo nelle città ad avere sempre edifici e persone che impegnano il nostro campo visivo e la nostra attenzione. Il silenzio che avvolge il maso, interrotto solo da qualche muggito in lontananza, la quiete, la sensazione di assoluta libertà, il privilegio di godersi la solitudine, o di condividerla solo con pochi fanno parte delle emozioni che regala un soggiorno in uno di questi masi.

IN INVERNO - Nei mesi invernali poi la magia della neve, candida, soffice, un mare bianco e immacolato in cui tuffarsi aprendo la porta del proprio appartamento, che scricchiola quando la si calpesta e che copre le sommità e le distese della natura. Una vacanza in un maso lontano da tutti è un’ottima occasione per recuperare le energie e la propria pace interiore, per godersi l’intimità di coppia o di famiglia e decidere quando, se e per quanto tempo recarsi in un centro abitato.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati