Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Medicina preventiva, estetica e wellness dentale al Quellenhof Resort in Val Passiria

Medicina preventiva, estetica e wellness dentale al Quellenhof Resort in Val Passiria

Tutti i servizi per una "salute su misura" nel 5* in Alto Adige

di Bianca Franchi

BOLZANO – Salute, estetica e wellness al primo posto. Il Quellenhof Resort in Val Passiria, 5 stelle situato nelle vicinanze di Merano, offre ai propri ospiti un’esperienza di altissimo livello caratterizzata dal perfetto equilibrio tra emozioni e relax. Il resort, infatti, circondato dal meraviglioso paesaggio alpino dell'Alto Adige tra prati e boschi, oltre a dotarsi di un’oasi wellness di 10.000 mq e del polo sportivo più grande dell’Alto Adige, si avvale di un centro specializzato di medicina preventiva, anti-aging, estetica, fisica e riabilitativa il Medical Center Quellenhof, e di un moderno studio dentistico, con vari servizi specifici per il benessere dentale, allestito all’interno del Quellenhof Spa.

IL CENTRO - Il Medical Center Quellenhof offre servizi interamente dedicati alla salute, basati su un approccio olistico e sulla prevenzione efficace. Il centro è a disposizione sia di coloro che desiderano usufruire delle prestazioni a livello ambulatoriale, sia di chi preferisce prendersi contestualmente qualche giorno di pausa, soggiornando nel resort. A garantire professionalità e competenza, uno staff medico-universitario qualificato in tutte le discipline coordinato dal dott. Christian M. Raffeiner, medico specializzato in chirurgia generale e dal 2010 direttore e amministratore del Medical Center. È la medicina preventiva, insieme agli aspetti diagnostici e terapeutici, a occupare un ruolo centrale; ci si può sottoporre ai programmi di prevenzione, fondamentali per la diagnosi precoce delle malattie, che comprendono i check-up base (35+ e 45+) e i check up individuali, effettuati sulla base di esigenze personali individuate nel corso di una visita medica approfondita. Tutti i programmi del centro specializzato seguono rigorosamente le linee guida di EBM, le direttive che le diverse società professionali hanno sulla base di studi approfonditi.

OLTRE ALLA MEDICINA - Accanto alla medicina preventiva, il Medical Center Quellenhof offre servizi qualificati nel campo della medicina anti-aging, rivolti sia alle persone giovani, interessate a scoprire la velocità del proprio orologio biologico, sia alle persone anziane che, a seguito di un’analisi esatta dell’età biologica, desiderano sapere come possono influenzare positivamente il loro invecchiamento. Sempre in ambito di good aging, si offrono servizi di check-up della pelle e delle vene. Il centro medico del Quellenhof Resort in Val Passiria offre anche servizi di medicina estetica, con la proposta di diversi trattamenti medico-cosmetici ed interventi estetici. Al Medical Center viene dato ampio spazio anche alla consulenza in materia di movimento e sport (con analisi assistita e definizione del programma di allenamento e alimentazione più adatto), al controllo della schiena (con l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia), alla fisioterapia e ai massaggi medici terapeutici (con metodi olistici per il riacquisto di una migliore libertà di movimento senza dolori).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati