Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Mercedes-Benz Italia: viaggia con la spina il 30% delle auto vendute nel 2021

Mercedes-Benz Italia: viaggia con la spina il 30% delle auto vendute nel 2021

Il commento di Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia

di Alessia Salmoni

MILANO - Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia: “Sono oltre 16.000 gli italiani che nel 2021 hanno acquistato un’automobile con la spina, scegliendo tra la gamma Mercedes e l’offerta di smart. Un numero importante che rappresenta il 30% sul totale delle nostre vendite e rende ancora più evidente il nostro impegno nella transizione ecologica e un trend che punta nella giusta direzione. Allo stesso tempo ci preoccupa l’attuale assenza di provvedimenti che assicurino una coerente continuità a questa tendenza. Per questo, ci auguriamo che il governo continui a mantenere il proprio impegno nell’incentivare l’acquisto di vetture a basso impatto ambientale, consentendo di uscire da quello stato di incertezza che frena gli acquisti e rende estremamente complessa una corretta pianificazione industriale e commerciale.”

I DATI - Con 8.412 vetture PHEV e una quota di mercato di oltre il 12%, Mercedes-Benz è il marchio europeo che nel 2021 ha immatricolato il maggior numero di automobili plug-in nel nostro Paese. Un risultato importante che, sommato con le 7.954 unità full electric di Mercedes-EQ e smart, porta a ben 16.367 il numero delle vetture con la spina vendute da Mercedes-Benz Italia nel 2021: il 30% sul totale delle immatricolazioni.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo