Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Migranti: sbarcano a Pozzallo i 295 della Ocean Viking

Migranti: sbarcano a Pozzallo i 295 della Ocean Viking

Sindaco: "Italia ed Europa affrontino il nodo migrazioni"

POZZALLO - Si stanno svolgendo regolarmente le operazioni di sbarco dei 295 immigrati dalla nave Ong Ocean Viking attraccata questa mattina nel porto di Pozzallo, nel Ragusano. I tamponi eseguiti, come annuncia il sindaco Roberto Ammatuna, sono risultati tutti negativi. Cinque immigrati sono stati accompagnati in ospedale a Modica perché affetti da traumi e ferite varie, così come tutte le quattro donne in gravidanza che dovranno eseguire i normali controlli ostetrico-ginecologici. Sono già stati trasferiti in un centro di accoglienza siciliano i 38 minori non accompagnati.

IL COMMENTO - "Ancora una volta Pozzallo svolge un'importante operazione umanitaria - dice Ammatuna -. Salvare vite umane e accogliere è un dovere etico che deve essere sempre praticato senza incertezza alcuna. Al governo italiano e all'Europa il compito di affrontare subito la grande questione delle migrazioni. Al ministro dell'Interno, alla prefettura di Ragusa, al questore, alle forze dell'ordine, alle autorità sanitarie, alla protezione civile e alle organizzazioni umanitarie, ancora una volta, un grazie sentito per l'impegno profuso e per il grande contributo che ha permesso alla macchina dell'accoglienza di funzionare con grande efficienza e umanità".

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo