Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Milano, Mission Bambini: sostegno allo studio per 300 bambini in difficoltà

Milano, Mission Bambini: sostegno allo studio per 300 bambini in difficoltà

Strumenti informatici ed educazione allo sviluppo sostenibile per 300 studenti della periferia nord di Milano

di Silvia de Mari

MILANO - Parte da Milano il progetto che dà il via ufficiale alla partnership tra la Fondazione Mission Bambini - che da 20 anni opera ogni giorno per sostenere l’infanzia in difficoltà – e il Gruppo Mediobanca sul tema dell’educazione: potenziamento della strumentazione informatica, miglioramento dello stato manutentivo degli edifici scolastici grazie al volontariato aziendale ed educazione allo sviluppo sostenibile. Beneficiari oltre 300 bambini e ragazzi di 12 classi primarie e secondarie di primo grado di due scuole in contesti svantaggiati della periferia nord della città, nei quartieri di Affori e Niguarda.

I LIM - Consegnati nei giorni scorsi 12 LIM (lavagne interattive multimediali) e 2 Kit interattivi portatili (speciali proiettori che usano le pareti come supporto interattivo, in assenza della LIM), che permettono una “alfabetizzazione digitale” degli studenti e di dotare la scuola della strumentazione necessaria a renderla all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ed eventualmente preparata in caso di nuovi periodi di DAD.

L'EDUCAZIONE - L’educazione è uno dei principali ambiti d’intervento di Mission Bambini che in Italia lavora da sempre in contesti territoriali caratterizzati da un sistema scolastico in grande difficoltà con edifici con scarsa manutenzione, mancanza di strumentazione adeguata e frammentarietà dei servizi scolastici. L’emergenza sanitaria ha amplificato problematiche preesistenti e gli studenti più fragili, provenienti dalle fasce più deboli della società o con Bisogni Educativi Speciali, sono stati particolarmente penalizzati da questa situazione. 

 

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati