Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Milano, Mission Bambini: sostegno allo studio per 300 bambini in difficoltà

Milano, Mission Bambini: sostegno allo studio per 300 bambini in difficoltà

Strumenti informatici ed educazione allo sviluppo sostenibile per 300 studenti della periferia nord di Milano

di Silvia de Mari

MILANO - Parte da Milano il progetto che dà il via ufficiale alla partnership tra la Fondazione Mission Bambini - che da 20 anni opera ogni giorno per sostenere l’infanzia in difficoltà – e il Gruppo Mediobanca sul tema dell’educazione: potenziamento della strumentazione informatica, miglioramento dello stato manutentivo degli edifici scolastici grazie al volontariato aziendale ed educazione allo sviluppo sostenibile. Beneficiari oltre 300 bambini e ragazzi di 12 classi primarie e secondarie di primo grado di due scuole in contesti svantaggiati della periferia nord della città, nei quartieri di Affori e Niguarda.

I LIM - Consegnati nei giorni scorsi 12 LIM (lavagne interattive multimediali) e 2 Kit interattivi portatili (speciali proiettori che usano le pareti come supporto interattivo, in assenza della LIM), che permettono una “alfabetizzazione digitale” degli studenti e di dotare la scuola della strumentazione necessaria a renderla all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ed eventualmente preparata in caso di nuovi periodi di DAD.

L'EDUCAZIONE - L’educazione è uno dei principali ambiti d’intervento di Mission Bambini che in Italia lavora da sempre in contesti territoriali caratterizzati da un sistema scolastico in grande difficoltà con edifici con scarsa manutenzione, mancanza di strumentazione adeguata e frammentarietà dei servizi scolastici. L’emergenza sanitaria ha amplificato problematiche preesistenti e gli studenti più fragili, provenienti dalle fasce più deboli della società o con Bisogni Educativi Speciali, sono stati particolarmente penalizzati da questa situazione. 

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo