Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Minecraft: Mojang si schiera contro razzismo, inquinamento e disuguaglianza

Minecraft: Mojang si schiera contro razzismo, inquinamento e disuguaglianza

Lo sviluppatore del gioco ha recentemente presentato la campagna Saving the World

di Alessia Salmoni

ROMA - Con l'obiettivo di "salvare il mondo", Mojang, lo sviluppatore di Minecraft, scende in campo con una serie di iniziative per combattere razzismo e disuguaglianza e per salvare l'ambiente. La campagna si chiama, appunto, "Saving the world" ed è stata presentata dalla Corporate Vice President di Minecraft presso Mojang, Helen Chiang. L'obiettivo, ha spiegato Chiang, è quello di "ispirare il mondo che vogliamo vedere".

IL MOMENTO CRUCIALE - "Crediamo che abbiamo la responsabilità di combattere le ingiustizie sociali e razziali che vediamo in giro per il mondo," ha detto Chiang. "E questo è un momento cruciale per il futuro della giustizia sociale. Come segno concreto abbiamo deciso di supportare le organizzazioni che lavorano per sistemare le ingiustizie."

L'AMBIENTE - Ma non si parla solo di giustizia sociale a Mojang. "Questo è anche un momento chiave per proteggere la Terra dai danni causati dall'inquinamento, dal cambiamento climatico e dal degrado ambientale. Noi ci poniamo in difesa del piane, assicurandoci che il mondo futuro sia almeno bello e abitabile come lo è oggi. Per questo motivo supporteremo il The Nature Conservancy e il World Wildlife Fund."

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo