Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

MINI John Cooper Works Challenge Evo

MINI John Cooper Works Challenge Evo

La MINI John Cooper Works EVO risulta una naturale evoluzione della vettura precedente

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Presentata durante l’ultimo weekend di gara del MINI Challenge al Mugello, la MINI John Cooper Works EVO è pronta ad accendere i motori in vista della prossima stagione San Donato Milanese. In occasione della fine del campionato e in previsione dell’undicesima edizione del MINI Challenge, Promodrive presenta un’esclusiva nuova vettura pronta a far vivere emozioni forti a tutti gli amanti del motorsport e non solo.

IL MOTORE - Si chiama MINI John Cooper Works EVO e presenta un motore 2.0 twin power Turbo e una potenza di 306CV: velocità è la parola d’ordine. Una vettura studiata appositamente per il mondo del MINI Challenge e che metterà alla prova le capacità di guida dei piloti più esperti che si sfideranno all’ultimo secondo per portarsi a casa il trofeo del campionato monomarca MINI.

L'EVOLUZIONE - EVO perché rappresenta un’evoluzione, un progetto frutto degli anni di esperienza e di lavoro di Promodrive nel mondo delle corse e che, pur guardando al futuro, mantiene intatte le sensazioni che solo una MINI John Cooper Works in pista sa regalare. Più potenza, ottenuta lavorando sull’elettronica senza modificare il motore che rimane di serie. La macchina si presenta con parti aerodinamiche diverse rispetto al modello attualmente in uso, risultando più larga e con dei parafanghi che ricordano lo stile della MINI John Cooper Works GP per renderla più aggressiva ed accattivante. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo