Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Misano Adriatico, Luigi Gallo in gran spolvero nell’ultimo round della coppa Italia

Misano Adriatico, Luigi Gallo in gran spolvero nell’ultimo round della coppa Italia

di Erik Hoxha

RIMINI – Weekend da incorniciare, per Luigi Gallo ed il team XC Motorsport, quello che si è appena concluso all’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico: il pilota civitonico, si è reso autore di due gare da incorniciare, nel round conclusivo della Coppa Italia Turismo 2022.

Il fine-settimana di Luigi, al volante di una Cupra Leon TCR curata dalla Pro Race, è iniziato positivamente sin dalle prime prove del venerdì, dove nonostante il minuzioso lavoro sulla vettura alla ricerca del giusto feeling con il tracciato, si è subito dimostrato competitivo.

In qualifica, il portacolori della XC Motorsport, si è piazzato in decima posizione assoluta su un parterre di 35 vetture: in gara 1, disputata sabato in notturna, dopo una buona partenza Luigi ha messo in campo una prestazione solida, dimostrando grande efficacia e costanza nella guida, che gli hanno consentito di chiudere al sesto posto assoluto, nonostante i numerosi ingressi della Safety Car.

Anche nella seconda manche di gara, disputatasi domenica, Gallo ha dimostrato di essere della partita e non è mancata la battaglia con gli avversari: una battaglia che ha visto il pilota conquistare sotto la bandiera a scacchi la quarta posizione assoluta.

Con i risultati ottenuti a Misano Luigi chiude la stagione nella Coppa Italia Turismo conquistando il terzo posto assoluto nella classifica assoluta di campionato ed il terzo posto nella classifica finale della classe TCR: un risultato davvero positivo, che ripaga del grande lavoro svolto durante la stagione.

Luigi Gallo e l’XC Motorsport desiderano ringraziare tutti gli sponsor che hanno supportato questa stagione ed, un grandissimo grazie, va al team Pro Race per la vettura sempre al top delle performances.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo