MILANO - Yoox net-a-porter e la The Prince's Foundation del principe Carlo d'Inghilterra hanno lanciato una nuova collezione di luxury ready-to-wear, sia per uomo che per donna, composta in totale da diciotto capi. Questo il risultato del progetto The Modern Artisan, una partnership con l’obiettivo di rafforzare le competenze sartoriali e di formare apprendisti artigiani nel Regno Unito e in Italia. La capsule si chiama Yoox net-a-porter for The Prince's Foundation.
LA COLLEZIONE - La collezione, composta da dieci modelli per donna e otto per uomo, è già disponibile su tutti i quattro brand del gruppo e potrà contare su un pubblico di almeno 4,3 milioni di persone. Una collezione molto italiana, in quanto disegnata da sei studenti del centro di ricerca Fashion in Progress (FiP) del Politecnico di Milano. Grande contributo anche dal Regno Unito, dove agli artigiani britannici è stata data la possibilità di seguire corsi di formazione professionale presso il Centro di Formazione Tessile di Dumfries House, quartier generale della The Prince's Foundation nell'Ayrshire in Scozia.
IL COMMENTO - Grande soddisfazione è stata espressa dal principe Carlo, che ha dichiarato: "Sono rimasto enormemente impressionato dagli sforzi, dalle idee e dalla visione mostrata dagli artigiani del Regno Unito e dell'Italia. Spero che conservino da questa esperienza un bagaglio di conoscenze e che abbiano capito come un approccio sostenibile alla progettazione e alla produzione possano essere utili e applicabili alle loro imprese o alle loro carriere future. La chiave per me è riscoprire l'importanza che la natura riveste, capire da dove provengono i materiali naturali e come possono essere utilizzati in modo sorprendente e innovativo. Dopo tutto, la natura è la fonte di tutto", ha concluso il principe di Galles, da sempre impegnato a favore dell’ambiente.
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