Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Moda, arriva la collezione firmata dal principe Carlo d’Inghilterra

Moda, arriva la collezione firmata dal principe Carlo d’Inghilterra

Una collezione di luxury ready-to-wear sia per uomo che per donna, composta da diciotto capi

di Bianca Franchi

MILANO - Yoox net-a-porter e la The Prince's Foundation del principe Carlo d'Inghilterra hanno lanciato una nuova collezione di luxury ready-to-wear, sia per uomo che per donna, composta in totale da diciotto capi. Questo il risultato del progetto The Modern Artisan, una partnership con l’obiettivo di rafforzare le competenze sartoriali e di formare apprendisti artigiani nel Regno Unito e in Italia. La capsule si chiama Yoox net-a-porter for The Prince's Foundation.

LA COLLEZIONE - La collezione, composta da dieci modelli per donna e otto per uomo, è già disponibile su tutti i quattro brand del gruppo e potrà contare su un pubblico di almeno 4,3 milioni di persone. Una collezione molto italiana, in quanto disegnata da sei studenti del centro di ricerca Fashion in Progress (FiP) del Politecnico di Milano. Grande contributo anche dal Regno Unito, dove agli artigiani britannici è stata data la possibilità di seguire corsi di formazione professionale presso il Centro di Formazione Tessile di Dumfries House, quartier generale della The Prince's Foundation nell'Ayrshire in Scozia.

IL COMMENTO - Grande soddisfazione è stata espressa dal principe Carlo, che ha dichiarato: "Sono rimasto enormemente impressionato dagli sforzi, dalle idee e dalla visione mostrata dagli artigiani del Regno Unito e dell'Italia. Spero che conservino da questa esperienza un bagaglio di conoscenze e che abbiano capito come un approccio sostenibile alla progettazione e alla produzione possano essere utili e applicabili alle loro imprese o alle loro carriere future. La chiave per me è riscoprire l'importanza che la natura riveste, capire da dove provengono i materiali naturali e come possono essere utilizzati in modo sorprendente e innovativo. Dopo tutto, la natura è la fonte di tutto", ha concluso il principe di Galles, da sempre impegnato a favore dell’ambiente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo