Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Moda, attesi più di 200 marchi di lusso per l'11.11 Global Shopping Festival di Alibaba

Moda, attesi più di 200 marchi di lusso per l'11.11 Global Shopping Festival di Alibaba

Per la prima volta attesi anche Hermes e Saint Laurent

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Sono attesi più di 200 marchi di lusso al grande evento dell’11.11 Global Shopping Festival di Alibaba di questo novembre. Tra le grandi attese, non si può non citare Hermes e Saint Laurent che si uniscono all’evento per la prima volta. I brand si stanno impegnando nel portare l'esperienza online-to-offline ad un livello ancora superiore offrendo esperienze sempre più immersive e coinvolgenti per i consumatori cinesi, che si aspettano esperienze di acquisto senza soluzione di continuità e un'assistenza clienti altamente personalizzata.

LA GALLERIA D'ARTE DIGITALE NEL METAVERSO - Quest'anno marchi come Burberry, Balmain, Longines, Coach, La Perla ed Emporio Armani hanno collaborato con Tmall Luxury Pavilion per realizzare la loro prima galleria d'arte digitale fruibile nel metaverso. Il produttore di orologi svizzero Chopard sta usando la funzione di shopping 3D di Tmall Luxury Pavilion per creare un negozio virtuale che sia la copia di una delle sue boutique. Gucci, Vacheron Constantin e Maison Margiela hanno tutti recentemente collaborato con Tmall Luxury Pavilion per espandere i servizi tradizionalmente offerti solo nei negozi fisici, come i benefit dedicati ai soci, il confronto con i venditori e i servizi post-vendita.

L'ESPERIENZA D'ACQUISTO FISICA E DIGITALE - "I consumatori non concepiscono più una possibile differenza tra l’esperienza di acquisto fisica e digitale. Dai brand richiedono un'esperienza coerente e unificata, che stiano facendo shopping online o offline", ha dichiarato Janet Wang, Head of Luxury Division in Alibaba Group.

 

Foto d'archivio

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo