Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

MotoGp, Mugello: vince Quartararo. Gara in ricordo di Dupasquier

MotoGp, Mugello: vince Quartararo. Gara in ricordo di Dupasquier

"Quando passavamo la curva 9 pensavo a Jason. Questa vittoria è per lui" commenta il pilota

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Fabio Quartararo, Monster Energy Yamaha, ha vinto il GP d'Italia della MotoGP. Il pilota francese ha preceduto Joan Mir, Team Suzuki Ecstar, e Miguel Miguel Oliveira, Red Bull KTM Factory Racing.

IL RICORDO - I tre piloti che hanno occupato, nell'ordine, il podio del GP d'Italia di MotoGP, hanno voluto ricordare Jason Dupasquier, morto ieri mattina dopo l'incidente durante le prove di ieri. "È stata una giornata strana, tante le emozioni prima della gara- ha detto Quartararo, vincitore della gara- Emozioni veloci. C'è stato minuto di silenzio, molto difficile. Quando passavamo la curva 9 pensavo a Jason. Questa vittoria è per lui. In generale, per noi è stato un buon fine settimana. Dedico la gara a mia madre, in Francia è la Festa della mamma. Abbiamo vinto ma abbiamo perso uno dei nostri amici". Un pensiero a Dupasquier anche da parte di Miguel Oliveira, secondo dopo essere riuscito, fino all'ultimo, a resistere agli attacchi di Mir: "È stata una buona gara, tutto il weekend è andato forte da parte mia. Sono stato cauto all'inizio, poi ho trovato il ritmo", ha detto Oliveira, che è riuscito a "tenere dietro Mir negli ultimi giri. Non possiamo essere totalmente felici. I nostri pensieri sono con la famiglia la famiglia di Jason, vorrei che questo sport non fosse così crudele. Auguro tutto il meglio alla sua famiglia". Joan Mir, a fine gara, era "molto stanco, ho dato tutto quello che avevo per ottenere il podio. Il nostro passo è stato uno dei migliori, sono andato in pista e ho dato del mio meglio, sono riuscito a essere costante sui tempi che ho fatto. Come l'anno scorso, sono riuscito a rimontare. Questo podio è per Jason. Oggi è stato difficile mettere il casco e correre, il podio è per lui e la sua famiglia"

FONTE: Agenzia Dire

Foto di repertorio

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo