Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Motori, aperte le iscrizioni per il primo Rally di Chiusdino

Motori, aperte le iscrizioni per il primo Rally di Chiusdino

Grande fermento, tanto interesse intorno alla nuova proposta di Jolly Racing Team e Laserprom 015, affiancati dall’entusiasmo dell’Amministrazione Comunale

di Bianca Franchi

SIENA - Dalle ore 08,00 di giovedì 21 ottobre sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 1° Rally di Chiusdino, la nuova proposta di Jolly Racing Team e Laserprom 015 per il 20-21 novembre. In poche ore dall’apertura delle iscrizioni sono giunte già oltre dieci adesioni, “nell’aria” c’è dunque voglia di tornare in luoghi che per l’immaginario collettivo rallistico sono un’icona, un nome che evoca ricordi indelebili nel cuore e nella mente di appassionati ed addetti ai lavori.

ACCOGLIENZA - Il periodo di accoglienza delle iscrizioni si allungherà sino alle ore 24,00 del 10 novembre.

CHIUSDINO - La passione per le corse su strada ha portato gli organizzatori a ritrovare Chiusdino, luogo evidentemente “magico” per chi sa di rally, reso tale dal famoso “tornantino del terrazzo”, croce e delizia per i piloti, luogo di estasi per i cultori della speciali. E proprio la grande passione sportiva si è incontrata con il tanto entusiasmo da parte dell’Amministrazione Comunale di Chiusdino, che proprio con questo evento vuole dare un forte input all’immagine del territorio, un territorio carico di storia e conosciuto in tutto il mondo sia per l’abbazia cistercense, mèta di grandi flussi turistici, che per l’eremo di Montesiepi, ove è conservata la spada che, secondo la tradizione, Galgano Guidotti avrebbe infisso nella roccia in segno di rinuncia alla vita mondana. Proprio l’Abbazia sarà lo scenario che potrà essere ammirato dall’area assistenza che servirà lo Shakedown, ed al vicino agriturismo “Terre di San Galgano” sarà ubicata la “permancence” dell’evento, ospitando la Direzione Gara, la segreteria, il centro accrediti per i team e la sala stampa.

LE PROVE IN PROGRAMMA - Saranno due, le prove in programma: a quella di Chiusdino (Km. 6,400) sarà affiancata un’altra classica del rallismo toscano, quella di Montieri (Km. 5,300), nella cui zona verranno organizzati i riordinamenti, mentre il service area sarà nella zona industriale di Valpiana. Le due prove saranno disputate tre volte: la distanza competitiva è di 35,100 chilometri sui totali 234,890. Il 1° Rally di Chiusdino ospiterà anche il “4° Renault Rally Event”, organizzato in collaborazione con Emanuel Forieri, riservato alle inossidabili Clio Gruppo A e Super 1600.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo