Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, tornano gli Hoodoo Gurus

Musica, tornano gli Hoodoo Gurus

Il gruppo uscirà il prossimo 11 marzo con l'album "Chariot of the gods" dopo 12 anni di silenzio

ROMA - Dopo un silenzio lungo ben dodici anni torna la band leggenda del rock australiano Hoodoo Gurus. Il gruppo uscirà il prossimo 11 marzo con l'album nuovo di zecca "Chariot of the gods" (Big Time/EMI). Il 10 marzo l'anteprima mondiale sul canale emusiclive.com.

"Gli ultimi due anni - dichiara il frontman della band Dave Faulkner - sono stati frustranti e snervanti per tutti, ma per gli Hoodoo Gurus questo periodo nero ha avuto un lato positivo.

Costretti a fare affidamento su noi stessi, abbiamo sperimentato una rinascita creativa all'interno della band che ha portato a questo nuovo album. Soprattutto i legami musicali tra noi quattro non sono mai stati così forti. Quando si discute circa i brani che siamo costretti a non inserire in tracklist è un buon segno.

Siamo contentissimi di vivere una nuova, ennesima, primavera".

Ogni canzone di "Chariot Of The Gods" racconta una storia diversa. Il singolo principale dell'album è "Carry On", un inno che celebra la resilienza e la tenacia. C'è l'esplosivo glam-stomper "World Of Pain" mentre "Hung Out To Dry" è un'ode politicamente scorretta a un ex presidente australiano (la traccia disponibile solo nella versione in doppio vinile in edizione limitata). "Get Out Of Dodge" è una canzone per coloro che non sono conformisti, che si sentono una minoranza e non si adeguano alle aspettative irragionevoli della massa. Poi c'è il punk ringhioso di "Answered Prayers".

Lo scorso anno gli Hoodoo Gurus hanno celebrato il loro 40mo anniversario (dalla formazione risalente al 1981). La band vanta nove album nella Top 20 di ARIA (Australian Record Industry Association), nove singoli nella Top 40 australiana, una serie di album multiplatino e un'introduzione nella ARIA Hall of Fame.

Sono un punto fermo nella storia del rock'n'roll australiano e internazionale.

Gli Hoodoo Gurus sono: Dave Faulkner (voce, chitarra), Brad Shepherd (voce, chitarra), Rick Grossman, (voce, basso) e Nik Rieth (batteria).

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo