Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Napoli, aperto hub vaccinale per profughi ucraini

Napoli, aperto hub vaccinale per profughi ucraini

L'hub partenopeo completa il piano di prima accoglienza e profilassi sanitaria attivato dalla regione

NAPOLI – Presso il residence dell'ospedale del Mare di Napoli è stato installato l'hub vaccinale dedicato ai cittadini provenienti dall'Ucraina. La tensostruttura è stata allestita dalla Protezione Civile della regione Campania all'esterno del Centro che sta ospitando i profughi. Grazie al coordinamento sanitario dell'Asl Napoli 1 Centro sarà pienamente operativa a partire da domani mattina.

L'hub vaccinale partenopeo completa il piano di prima accoglienza e profilassi sanitaria attivato dalla regione nell'ambito del sistema nazionale. Su indicazione del presidente, Vincenzo De Luca, viene dunque attuata l'intera filiera che prevede una serie di passaggi: dalla registrazione da parte della polizia di stato anche presso il residence dell'ospedale del Mare al rilascio del codice Stp necessario ai cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno per poter ricevere le prestazioni sanitarie essenziali, dall'effettuazione del tampone da parte del personale sanitario alla somministrazione del vaccino secondo le normative vigenti, fino all'accoglienza presso il residence e alle procedure per l'ottenimento della residenza.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo