Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Napoli, sanità: a Pimonte successo per campagna Asl NA3 'Pienz 'a salute'

Napoli, sanità: a Pimonte successo per campagna Asl NA3 'Pienz 'a salute'

Prestazioni erogate. Obiettivo: diffondere cultura della prevenzione

di Silvia de Mari

NAPOLI - Dopo una giornata interamente dedicata alla prevenzione e alla cura dei cittadini, il truck dell'Asl Napoli 3 Sud ha lasciato Pimonte. Ben 106 le prestazioni erogate ai tanti cittadini che si sono presentati ed hanno potuto usufruire dei servizi messi a disposizione dall'Asl. Nove ore di intenso lavoro che hanno consentito ai cittadini di ricevere il kit per il colon retto; prenotare mammografie, vaccinazioni anticovid19, home visiting e corso di accompagnamento alla nascita; effettuare il test hpv dna; dichiarare la volontà di donare organi e tessuti.

IL RISULTATO - "Sono pienamente soddisfatta del risultato raggiunto e che ha superato le aspettative - ha affermato Anna Ospizio, assessora comunale alle Politiche sociali - La cittadinanza ha accolto con entusiasmo l'iniziativa Pienz a Salute e queste giornate sono essenziali per diffondere la cultura della prevenzione, l'unica vera arma a disposizione contro i mali del nostro secolo. Un ringraziamento particolare va ai medici e a tutto il personale messo a disposizione dall'Asl Napoli 3, che ha consentito ai cittadini di usufruire, senza alcun intoppo, dei servizi offerti".

IL SINDACO - Sull'importanza della prevenzione è intervenuto anche il sindaco, Michele Palummo, che ha affermato: "in quest'anno di lockdown, appena trascorso, le visite di prevenzione e controllo sono diminuite dell'80% in tutta Italia, un numero altissimo che deve accendere un allarme. Ora quasi tutti gli ospedali della regione sono tornati ad offrire le proprie prestazioni a pieno regime, chi ha rimandato controlli ed esami si prenoti adesso. È il momento di tornare a prenderci cura di noi stessi perché prevenire è sempre meglio che curare".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati