Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Napoli, sanità: a Pimonte successo per campagna Asl NA3 'Pienz 'a salute'

Napoli, sanità: a Pimonte successo per campagna Asl NA3 'Pienz 'a salute'

Prestazioni erogate. Obiettivo: diffondere cultura della prevenzione

di Silvia de Mari

NAPOLI - Dopo una giornata interamente dedicata alla prevenzione e alla cura dei cittadini, il truck dell'Asl Napoli 3 Sud ha lasciato Pimonte. Ben 106 le prestazioni erogate ai tanti cittadini che si sono presentati ed hanno potuto usufruire dei servizi messi a disposizione dall'Asl. Nove ore di intenso lavoro che hanno consentito ai cittadini di ricevere il kit per il colon retto; prenotare mammografie, vaccinazioni anticovid19, home visiting e corso di accompagnamento alla nascita; effettuare il test hpv dna; dichiarare la volontà di donare organi e tessuti.

IL RISULTATO - "Sono pienamente soddisfatta del risultato raggiunto e che ha superato le aspettative - ha affermato Anna Ospizio, assessora comunale alle Politiche sociali - La cittadinanza ha accolto con entusiasmo l'iniziativa Pienz a Salute e queste giornate sono essenziali per diffondere la cultura della prevenzione, l'unica vera arma a disposizione contro i mali del nostro secolo. Un ringraziamento particolare va ai medici e a tutto il personale messo a disposizione dall'Asl Napoli 3, che ha consentito ai cittadini di usufruire, senza alcun intoppo, dei servizi offerti".

IL SINDACO - Sull'importanza della prevenzione è intervenuto anche il sindaco, Michele Palummo, che ha affermato: "in quest'anno di lockdown, appena trascorso, le visite di prevenzione e controllo sono diminuite dell'80% in tutta Italia, un numero altissimo che deve accendere un allarme. Ora quasi tutti gli ospedali della regione sono tornati ad offrire le proprie prestazioni a pieno regime, chi ha rimandato controlli ed esami si prenoti adesso. È il momento di tornare a prenderci cura di noi stessi perché prevenire è sempre meglio che curare".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo