Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Nasce il gemellaggio Cisterna Film Festival - Fort Smith International Film Festival

Nasce il gemellaggio Cisterna Film Festival - Fort Smith International Film Festival

Gli amici americani Dr. Brandon Chase Goldsmith, direttore organizzativo, e Jennifer Burchett, direttore artistico

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Sull’onda del gemellaggio datato 1984 tra Cisterna e Fort Smith, Arkansas, nasce una nuova partnership per il Cisterna Film Festival: quella con il Fort Smith International Film Festival, primo festival del cortometraggio della nostra “sister town” americana.  Un’occasione per abbattere quei confini che nell’ultimo anno, a causa della pandemia, sembrano sempre più insormontabili, e rinvigorire quelle relazioni di cui le nostre città possono beneficiare sotto molteplici punti di vista. Uno scambio culturale che ci porterà dall’altra parte dell’oceano, facendo conoscere il Cisterna Film Festival negli States e rendendoci parte di una nuova realtà cinematografica, proprio quest’anno nascente.

I COMPONENTI - Gli amici americani Dr. Brandon Chase Goldsmith, direttore organizzativo, e Jennifer Burchett, direttore artistico e Clay Pruitt, Programming Director, sono i primi giurati ufficiali della settima edizione del Cisterna Film Festival. Allo stesso tempo, Marianna Cozzuto, direttore organizzativo, Cristian Scardigno, direttore artistico, ed Eleonora Materazzo, responsabile della comunicazione, sono stati chiamati a giudicare i corti partecipanti della prima edizione del Fort Smith International Film festival, che si terrà nel mese di agosto.

IL GEMELLAGGIO - Ma questo gemellaggio rappresenta anche una sfida entusiasmante che si spera possa rilanciare le due città sul mercato, conferendo loro la visibilità e il prestigio che meritano. “Questa è una meravigliosa opportunità per lavorare ancora una volta a stretto contatto con le persone di Cisterna su base continuativa per scambiare arte, cultura e intessere nuovi affari”, ha dichiarato Sandy Sanders, sindaco di Fort Smith all’epoca del gemellaggio tra le due città.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati