Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Nico Maraja, una colonna sonora per bambini ispirata a Rodari

Nico Maraja, una colonna sonora per bambini ispirata a Rodari

Tema musicale dello spettacolo del teatro Mongiovino di Roma e della compagnia Stralunò

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Un nuovo progetto per Nico Maraja in attesa del nuovo album previsto tra l’estate e l’autunno. Il musicista, cantautore e scrittore romano di origini lecchesi firma infatti la colonna sonora di “A capofitto”, uno spettacolo teatrale per bambini del Teatro Mongiovino di Roma e della compagnia Stralunó Teatro che ha debuttato dal vivo in ottobre e successivamente online, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, con due repliche: il giorno di Natale e quello di Capodanno.

LA COLONNA - La colonna sonora di “A Capofitto”, pièce ispirata alle storie di Alice Cascherina di Gianni Rodari, è ora disponibile su tutti i digital store e le principali piattaforme streaming. Si tratta di sei brani originali di musica contemporanea che guardano alle composizioni di Philip Glass, più una canzone, “LA CANZONE DEL CASCHERINO”, il cui video è visibile su YouTube.

IL VIDEO - Inoltre a breve Nico Maraja pubblicherà il video del brano "Io che amo mille cose", il singolo uscito in contemporanea con il suo secondo libro dal titolo “Dell’amore e altre forature” (edizione Ediciclo). L’uscita apre la strada al quarto disco del cantautore che si intitolerà “Imenotteri & Cosmi”, un dialogo tra esseri piccoli come insetti e realtà grandi come cosmi. Le atmosfere sono quelle oniriche e rarefatte tipiche della canzone d’autore firmata Nico Maraja, un tratto distintivo unico e originale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo