Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan Ariya: il lavoro di un team globale

Nissan Ariya: il lavoro di un team globale

Sforzo congiunto dei team tecnici Nissan in Europa e in Giappone

di Giacomo Zito

PARIGI – Le eccellenti prestazioni, il comfort e il controllo di Nissan Ariya sono frutto di un rigoroso programma di test, concepito per ottimizzare l’esperienza di guida sulle strade di tutto il mondo. Infatti, un team di tecnici di lunga esperienza ha svolto approfonditi test presso il centro prove Nissan di Hokkaido, per valutare e ottimizzare ogni qualità della vettura quali accelerazione, maneggevolezza, silenziosità e comfort di guida. L’approccio adottato è finalizzato a soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo. Ad esempio, il tracciato tortuoso del centro prove di Hokkaido è progettato per simulare le strade che si incontrano comunemente in varie regioni, tra cui l’Europa.

IL COMMENTO - Ariya è stato inoltre testato direttamente anche sulle strade europee per garantirne le prestazioni su ogni tipo di tracciato come strade con curve strette, strade a scorrimento veloce e strade di montagna. Inoltre, specialisti giapponesi e ricercatori del Nissan Technical Centre di Cranfield, nel Regno Unito, hanno collaborato per trovare soluzioni adatte ai clienti del Vecchio Continente e per garantire la conformità della vettura alle normative europee.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati