Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan Ariya: il lavoro di un team globale

Nissan Ariya: il lavoro di un team globale

Sforzo congiunto dei team tecnici Nissan in Europa e in Giappone

di Giacomo Zito

PARIGI – Le eccellenti prestazioni, il comfort e il controllo di Nissan Ariya sono frutto di un rigoroso programma di test, concepito per ottimizzare l’esperienza di guida sulle strade di tutto il mondo. Infatti, un team di tecnici di lunga esperienza ha svolto approfonditi test presso il centro prove Nissan di Hokkaido, per valutare e ottimizzare ogni qualità della vettura quali accelerazione, maneggevolezza, silenziosità e comfort di guida. L’approccio adottato è finalizzato a soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo. Ad esempio, il tracciato tortuoso del centro prove di Hokkaido è progettato per simulare le strade che si incontrano comunemente in varie regioni, tra cui l’Europa.

IL COMMENTO - Ariya è stato inoltre testato direttamente anche sulle strade europee per garantirne le prestazioni su ogni tipo di tracciato come strade con curve strette, strade a scorrimento veloce e strade di montagna. Inoltre, specialisti giapponesi e ricercatori del Nissan Technical Centre di Cranfield, nel Regno Unito, hanno collaborato per trovare soluzioni adatte ai clienti del Vecchio Continente e per garantire la conformità della vettura alle normative europee.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo