Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan e.dams pronta a correre sul circuito di Monaco

Nissan e.dams pronta a correre sul circuito di Monaco

Al debutto il nuovo propulsore Nissan Gen2 per la Formula E

di Alessia Salmoni

YOKOHAMA – Nissan e.dams torna a Monaco per affrontare la settima gara della stagione 2020/21 dell’ABB FIA Formula E World Championship, il prossimo sabato 8 maggio. L’elegante Principato è da sempre terra di successi per il team, infatti nel 2019, entrambe le vetture sono arrivate nelle prime cinque posizioni e Oliver Rowland ha conquistato il podio.

LA GARA - Sebastien Buemi è il pilota di Formula E con il maggior numero di successi a Monte Carlo, avendo vinto per due volte l’E-Prix di Monaco. Per questa stagione, la quarta edizione dell'evento avrà un layout rivisto del circuito, familiare agli appassionati di motori di tutto il mondo. Le 19 curve e i 3,32km del tracciato vedranno le auto da corsa 100% elettriche salire sulla famosa collina subito dopo la prima curva di Sainte Devote, completare una nuova sezione per la Formula E, comprese le curve nella piazza del Casinò, Mirabeau, il Grand Hotel Hairpin e Portier. Nissan ha sviluppato un nuovo propulsore per la Formula E, con hardware e software aggiornati, per migliorare le prestazioni delle auto da corsa Formula E Gen2.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati