Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

Non solo beer attraction a Rimini, irrompe anche la musica

Non solo beer attraction a Rimini, irrompe anche la musica

Mir Tech dedicata a mondo entertainment, audio, video, luci...

RIMINI - La Fiera di Rimini torna ad alzare i woofer. Dal 27 al 29 marzo è infatti di scena a Rimini Mir Tech, expo dedidcata al mondo della musica. E in contemporanea si terrà anche, dal 27 al 30 marzo, Beer and food attraction, la fiera di riferimento per l'eating out, Bbtech expo e l'International horeca neeting di Italgrob.

IL CALENDARIO - Per Mir tech il calendario, spiega Italian exhibition group, la società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza, si sta arricchendo di eventi, convegni e momenti di confronto per appassionati e addetti ai lavori del mondo entertainment, audio, video, luci e broadcast. "Un mondo che nel riminese ha avuto le sue origini e nel quale è diventato grande". Tanti gli ospiti e i nomi illustri del settore che racconteranno il loro percorso e i segreti per un successo duraturo: il regista Roberto Cenci, lo stage managaer di Vasco Rossi Diego Spagnoli, quello di Kappa future festival Luca Biasetti, il light designer Giovanni Pinna e nella dj zone i dj Prezioso, Luca Agnelli e Damianito. Nell'anno della ripresa della club culture non poteva mancare anche un tributo a Claudio Coccoluto, dj scomparso poco più di un anno fa.

IL TALK - Durante il talk "Faccio Cose Ballo Gente", il presidente dell'Associazione fonografici italiani Sergio Cerruti ripercorrerà insieme a Gianmaria Coccoluto ed altri ospiti, i 40 anni di carriera dell'artista che ha reso famoso il mondo della notte italiano anche all'estero. Mir Tech porta inoltre on stage anche gli addetti ai lavori che operano dietro al palco. A loro è dedicato il panel tematico "Il palco è una grande sfida: Stage Manager @work". Infine, il convegno "Lighting Designer @work" dimostrerà come una semplice traccia audio si possa trasformare in uno spettacolo luminoso indimenticabile. La club culture sarà protagonista soprattutto della dj zonem con la possibilità di provare i più recenti device per il djing e domenica 27 assistere alle performace di Giorgio Prezioso, dj Damianito, ma anche esibirsi. Lunedì 28 marzo è invece prevista una sessione di ascolto e confronto con Luca Agnelli, uno dei nomi più noti della scena techno internazionale.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo