Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

North Sails lancia la sua nuova collezione footwear primavera/estate 2021

North Sails lancia la sua nuova collezione footwear primavera/estate 2021

L'ispirazione di Lowell North oggi continua anche non solo nell'abbigliamento North Sails, ma anche nella collezione calzature

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Per la stagione primavera/estate 2021 North Sails presenta la sua collezione footwear per uomo e donna, composta da tre macro linee: OCEAN, calzature fresche e leggere per le giornate più calde; SPORT, modelli caratterizzati da un mix di materiali tecnici e naturali; ECO - scarpe interamente realizzate con materiali riciclati e trattamenti ecosostenibili – e nata per completare il look sporty-chic ma sostenibile del marchio, da sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente dove viviamo.

L'ISPIRAZIONE - Come da DNA del brand, questa collezione di sneakers ha preso ispirazione dal mondo sailing, utilizzando materiali performanti e colorazioni tipiche del mare. Le vele North Sails vengono declinate nelle linguette in nylon, le cime nautiche nei lacci tubolari, il winch delle barche a vela sulla tomaia e il fondale marino evocato sul battistrada. I colori predominanti della collezione sono il blu oceano, l’azzurro cielo e il bianco schiuma di mare alternati da tocchi di colori di tendenza come giallo, arancione e rosa fluo.

IL MODELLO TW02 - Vera novità della stagione è il modello da uomo TW02 – la tennis per eccellenza – dal gusto elegante ma casual allo stesso tempo. Realizzata con tomaia in canvas e dettagli in pelle scamosciata o in eco-pelle total white, ha un look&feel ricercato.

WATERCRAFT - Il modello da uomo WATERCRAFT, realizzato in tonalità basiche ma con dettagli fluo sul tape laterale, è una sneaker per un pubblico che ama le tendenze della moda globale. Il mix and match di materiali come il nylon liscio, la pelle scamosciata e gli inserti in eco-pelle la rendono unica nel suo genere.

LA RECY - Running classica maschile, la RECY è realizzata con tomaia in morbida rete riciclata, fodera e soletta in R-Pet prodotto dalla plastica riciclata, con dettagli in pelle scamosciata a base d’acqua. Questo modello, easy e casual, è ideale per giornate di sole all’aria aperta – al mare come in città. La seconda novità della collezione è l’introduzione, nella linea Recy, di nuovi modelli da donna realizzati con nylon riciclato e dalle colorway più audaci che si distinguono, donando un carattere dinamico ed ultra-moderno alla calzatura.

L'ISPIRAZIONE - L'ispirazione di Lowell North oggi continua anche non solo nell'abbigliamento North Sails, ma anche nella collezione calzature: un total look realizzato per consentire ai fan del brand di concentrarsi su ciò che per loro è importante - andare in barca o, semplicemente, destreggiarsi nel mare agitato della vita moderna.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati