Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

不是真的一家苹果商店,是一家冒牌货的!

Apple Store? No, Apple Fake Store!

di Mariasole Caprara

 

在昆明市开了张一个苹果商店未授权,不是一种假手机或者一种假电脑但一假商店。家具,推销员的服装,苹果的技术物。。。看起来都没有问题,好像一假授权苹果商店但是不是这样。一小错误揭露了冒牌货:真苹果的标志是一只简单苹果没有牌子的名子,在这种情况下在外门面不但有牌子的名字而且是写错了的。因为不是英语的“Apple Store”而是奇怪语的“Apple Stoer”。

 

Contraffazione e commercio, un binomio già noto per quanto riguarda la Cina ma mai come in questo caso. A Kunming, nel Sud della Cina, l’imitazione ha raggiunto la sua massima espressione con l’apertura di un Apple Store non autorizzato. Non un semplice telefonino o un computer ma un intero negozio non è che un falso. I punti vendita ufficiali targati Mac si trovano, per ora, solo a Shanghai e a Pechino, ma negli ultimi mesi vari negozi Apple sono spuntati come funghi in più parti della Cina. Quello di Kunming però ha attirato l’attenzione. L’arredamento, l’abbigliamento dei commessi, la tecnologia Apple esposta…tutto lasciava pensare ad un punto vendita in piena regola ma un piccolo errore ha tradito il tarocco: il logo degli Store ufficiali è la famosa mela morsicata, nessuna scritta che indichi il nome del marchio, figuriamoci una dicitura con un evidente errore di scrittura. Sulla facciata del negozio incriminato, infatti, appare scritto “Apple Stoer”.

Una svista o il segnale della scarsa conoscenza dell’inglese da parte dei cinesi? in ogni caso Steve Jobs ringrazia e avvia una causa legale per la chiusura degli Apple Fake Store.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo