Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

中国国防部反对五角大楼

Il ministero della difesa cinese si oppone al Pentagono

di Mariasole Caprara

 

下个八月二十四日五角大楼公布了其对国军系的每年报告。中国国防部的发言人对美国报告表示强烈不满。美国说的话是没有根据的,中国对国防部增加投资的目的是保护它的国家主权,不是一种进攻性的政策, 而是一种国防的。近几个月来,国军跟外国军队进行了很多交流与合作,这事真的惊动了五角大楼。有美国和中国之间的开始问题还是简单思想的交流?

 

Venerdì 24 Agosto il Pentagono ha pubblicato il suo rapporto annuale sul sistema militare cinese: “Military and Security Developments Involving the People's Republic of China,”.

Il governo della Repubblica Popolare, attraverso il portavoce del ministero della difesa Yang Yujun, ha espresso forte insoddisfazione e ferma opposizione riguardo alle affermazioni americane.

Il rapporto, ha dichiarato Yang, distorce i fatti attraverso affermazioni infondate come quella della minaccia militare contro Taiwan e azzarda affermazioni sulle politiche della Cina in materia di sicurezza: “La Cina porta avanti una politica di sviluppo pacifico e di natura difensiva, non offensiva, volta a salvaguardare la propria sovranità e integrità territoriale, lo sviluppo economico e sociale”. È pur vero che negli ultimi mesi l’esercito cinese ha condotto numerosi scambi e cooperazioni con eserciti di paesi stranieri e questo ha messo in allarme il Pentagono. La Cina si difende asserendo che queste collaborazioni hanno lo scopo di proteggere la stabilità globale.

Primi accenni di crisi tra i due stati più potenti del mondo o semplice scambio di idee?

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo