Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

食物安全的新规章制度

Nuove regole per la sicurezza alimentare

di Mariasole Caprara

 

为找到谁用食品添加剂餐馆、酒吧、酒席、学校和公司食堂、食品公司经历了一次仔细检查。这食品添加剂是食品保藏、食品加工和动物饲料常常用的。警察已经逮捕了989人也封闭了差不多4.900食品公司。政府颁布了几新规定:在食品公司工作的人必须定期地接受医疗检查;用于食品和饮料的添加剂必须对当局宣布和在菜单公开;控诉有些非法事情的人会得到奖励。

 

Giro di vite per la gestione della sicurezza alimentare, controlli a tappeto per ristoranti, bar, catering, mense aziendali e scolastiche e produttori di articoli alimentari.

Sotto accusa l’utilizzo di additivi alimentari illegali per la conservazione degli alimenti, per la lavorazione dei prodotti e persino per l’alimentazione degli animali.

La campagna di controllo, iniziata sei mesi fa, ha portato all’arresto di 989 persone e alla chiusura di circa 4.900 aziende di prodotti alimentari.

Il governo ha emanato un vademecum di nuovi regolamenti che gli addetti ai lavori dovranno rispettare: verrà istituito un organo di controllo per la gestione dei rifiuti e della sicurezza alimentare; gli impiegati dovranno sottoporsi a regolari controlli medici; gli additivi utilizzati per alimenti e bevande dovranno essere denunciati alle autorità di vigilanza e resi pubblici nei menù o attraverso cartelli informativi posti all’interno dei locali.

Anche i singoli cittadini sono chiamati a fare la loro parte, le autorità locali offriranno una ricompensa a chi fornirà informazioni utili per proteggere la sicurezza alimentare denunciando irregolarità nella coltivazione, nell’allevamento o nella produzione alimentare.

Saranno premiati anche tutti coloro che  denunceranno la vendita di prodotti contraffatti o derivati dalla lavorazioni di animali malati, attività illegali coinvolte nella vendita o nella produzione e ovviamente l’utilizzo di additivi illegali.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo