Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

江泽民的迷惑

L’ENIGMA DI JIANG ZEMIN

di Stefano Venza

 

江泽民活着还是去世了?上个夏季,这迷惑引起世界媒体的好奇心。从七月来,前中国主席江泽民已经去世的传言越来越坚持。新华社被迫在党的重要人话的报道来制止这些谣言。然而,是不够的.中国领导人声称死亡的传言,还有存在。江泽民亲自终于决定了参加荣誉对孙中山革命一百周年来明确反驳他去世的传闻。

 

Jiang Zemin, vivo o morto? È questo l’enigma che ha conquistato i mass media e i blog di tutto il mondo per tutta l’estate. Infatti a partire da luglio, in seguito all’assenza del leader ottantacinquenne alle celebrazioni dei novanta anni del Partito Comunista Cinese, le voci di una presunta morte dell’ex presidente cinese Jiang Zemin si erano fatte sempre più insistenti. La stessa agenzia di stampa Xinhua si è vista costretta  a scomodare importanti personalità del partito al fine di zittire queste voci. Tuttavia ciò non è bastato e la falsa notizia si è diffusa rapidamente in tutti i maggiori notiziari del mondo. Per smentire definitivamente le voci della sua morte, lo stesso Jiang Zemin ha deciso di presenziare al fianco delle massime autorità dello stato e del partito alla festa in onore delcentenario della Rivoluzione di Sun Yatsen.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo