Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

溥仪到意大利

Pu Yi arriva in Italia

di Stefano Venza

 

在意大利北部城市特雷维索“清代宫廷文物展览“拉开帷幕。作为意大利“中国文化年”的项目之一,此次展览展示中国历史和文化。展览的大部分展品由中国故宫博物院提供、皇帝肖像画、皇家珍宝、皇室服装及用品、军队配备等一批文物,让展览客人更了解清代宫廷中的生活。此外,展览还展示意大利著名宫廷画家郎世宁的四部作品。除了清代的油画例外有现代的油画。展览展示中国油画家姜国芳携25部油画作品。“清代宫廷文物展”将持续至2012年5月13日。

 

 “Oggetti di corte della Dinastia Qing (1644-1912)” è la mostra che è stata inaugurata al Museo Casa dei Carraresi di Treviso, come evento dell''anno culturale della Cina in Italia,  e offre al pubblico una panoramica storico-culturale dell'ultima dinastia del "Celeste Impero": i Qing .Gli oggetti in mostra come i ritratti degli imperatori, i tesori del Palazzo Imperiale, oltre ad abiti e oggetti personali, le armi delle conquiste, permettono al visitatore di interfacciarsi direttamente con la vita di corte nella antica Cina dei Qing. Inoltre, all'evento sono esposte quattro opere di  Lang Shining , ovvero il milanese Giuseppe Castiglione, considerato dagli imperatori mancesi stessi  il più grande pittore “cinese” del Settecento. Oltre al passato c'è spazio anche alla modernità. L'esposizione è infatti arricchita da alcune opere del pittore contemporaneo Jiang Guofan.  L'esposizione durerà fino al 13 maggio 2012.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo