Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

电视剧插播广告限令明年实施

Stop alla pubblicità durante le fiction

di Eleonora Mallone

 

家广电总局11月25日自2012年1月1日起,全国各电视台播出电视剧中间不得再以任何形式插播广告。通知强调,取消电视剧中间插播广告的目的就是提高公共文化服务水平、保障人民基本文化权益。其实这个措施的目的就是限制媒体的自由和重要性:政府想控制电视台传播什么, 跟网罗的审查一样。全国的电视台预计损明年失将不少于200亿元。

 

Non sarà più consentito interrompere le fiction mandando in onda spot pubblicitari: questa la nuova regola stabilita dall'amministrazione statale di radio, film e televisione cinese (Sarft) il 25 novembre e che entrerà in vigore a partire dal prossimo anno.

La Sarft ha giustificato la scelta dichiarando che, poiché i canali televisivi sono portavoce del Partito Comunista,  "hanno il dovere di fornire un servizio culturale per il pubblico".

Infatti, eliminando la pubblicità durante i telefilm, le emittenti televisive dovranno accordare maggiore preferenza alla messa in onda altri tipi di programmi, come documentari o programmi culturali, per non perdere gli introiti derivanti dagli spot pubblicitari.

Il divieto rappresenta in realtà un ulteriore tentativo da parte delle autorità cinesi per arginare la libertà dei media: già il mese scorso le autorità hanno ridotto il numero di programmi di intrattenimento a nove per notte, rispetto ai 17 precedenti, in 34 canali nazionali, nel tentativo di debellare "intrattenimento eccessivo e tendenza verso il cattivo gusto". A questi provvedimenti va aggiunto l'impegno a rafforzare i controlli sui siti di social media, dove gli utenti hanno espresso critiche contro il governo.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo