Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

美国面对中国黑客的攻击

Gli Usa e la minaccia informatica cinese

di Eleonora Mallone

美国网络安全分析专家认为大量网络攻击来自中国。他门觉得一共有12个具有中国政府或军背景的黑客团队盗取美国公司及政府机构重要数据。这些具共盗取了数十亿美元知识产权及数据。一些网络专家称,很多公司对美国政府在网络攻击问题上对待中国不够强硬而感到失望:好像美国方面预防来自中国的黑客非常复杂,因为这需要两国之间的互相协议。

Secondo alcuni esperti in sicurezza informatica statunitensi, bastano una dozzina di gruppi di hacker cinesi per violare i sistemi informatici di agenzie governative e aziende americane trafugando dati sensibili e proprietà intellettuale per miliardi di dollari.

Gli attacchi, aggressivi ma furtivi, portano firme distintive che ne permettono l'attribuzione a un determinato gruppo di hacker, tuttavia è impossibile fornire prove schiaccianti che un attacco sia opera di una persona in particolare. Gli analisti sostengono che tali gruppi ricevano il supporto del governo o delle istituzioni militari di Pechino, ma i funzionari governativi americani non confermano.

Tra gli attacchi firmati da hacker cinesi, ce ne sono due a Google nel 2011, con il furto di dati personali di funzionari governativi e attivisti, e numerose intrusioni nei sistemi di compagnie petrolifere e petrolchimiche.Molti auspicano a una politica difensiva più incisiva da parte degli Stati Uniti, visto che la prevenzione degli attacchi richiede un accordo di collaborazione tra i due governi interessati, che al momento sembra impossibile.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo