ROMA – Il Nuovo Nissan Qashqai sarà equipaggiato con due nuovi propulsori elettrificati: un motore turbo benzina 1.3 DiG-T con tecnologia mild hybrid e l’innovato ed esclusivo sistema Nissan e-POWER, al suo debutto in Europa, specificamente messo a punto per soddisfare le esigenze degli automobilisti e garantire elevata efficienza, basse emissioni di CO2 e un’accelerazione brillante. La scelta dei nuovi propulsori rientra nella strategia Nissan di elettrificazione della propria gamma, con l’obiettivo di raggiungere, in Europa, il 50% delle vendite totali di tipo elettrificato entro l’anno fiscale 2023.
PER I CLIENTI - Il nuovo Nissan Qashqai offre molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere, oltre alle due diverse motorizzazioni, fra due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo CVT Xtronic.
IBRIDO - Il sistema mild hybrid con batteria agli ioni di Litio ALiS 12 V (Advanced Lithium-ion battery System) del Nuovo Qashqai è una tecnologia ibrida accessibile che rende tale propulsore competitivo in termini di potenza, coppia, consumi e livello di emissioni di CO2, il tutto con un incremento di peso totale del veicolo di soli 22 kg. L’energia recuperata in fase di decelerazione (frenata rigenerativa) è immagazzinata nella batteria agli ioni di Litio e poi utilizzata per ottimizzare l'erogazione della coppia motrice (Torque Assist) in fase di ripartenza rapida. Tale energia è utilizzata anche durante l'arresto per inerzia (Coasting) nelle versioni con CVT, dove, a velocità inferiori a 18 km/h e con il pedale del freno premuto, il motore termico si spegne e l’energia accumulata viene usata per alimentare l’impianto elettrico del veicolo. Questo permette di ridurre i consumi di carburante e le emissioni.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.