Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Online il nuovo videoclip "Survivor" di Francesco Montanile

Online il nuovo videoclip "Survivor" di Francesco Montanile

Un ragazzo superstite lotta per la sopravvivenza alla costante ricerca di cibo, acqua e un luogo sicuro dove barricarsi

di Simona Mambro

ROMA - Torna in grande stile con "Survivor" il chitarrista e compositore bolzanino Francesco Montanile. Nel nuovo videoclip, pubblicato il 20 Marzo sul canale YouTube dell'artista, un ragazzo superstite lotta per la sopravvivenza alla costante ricerca di cibo, acqua e un luogo sicuro dove barricarsi in caso di emergenza.

IL VIDEOCLIP - Intorno a sé, uno scenario apocalittico fatto di edifici, strade distrutte, e con una natura che nonostante ciò ha ancora voglia di vivere. Le riprese sono state realizzate da Cottonbro, uno studio di video produzioni di San Pietroburgo, rese disponibili grazie al sito Pexels. Quindi, uno scenario appunto apocalittico da raccontare in musica, e cercar di lasciare uno spunto di riflessione, ad esempio su ciò che assistiamo in questi giorni, ma soprattutto sull’importanza della vita.

IL NUOVO ALBUM - Il nuovo singolo di Montanile, farà da apripista al nuovo album autoprodotto, in uscita a metà aprile su tutti i digital stores.

FRANCESCO MONTANILE - Originario di Avellino, il chitarrista e compositore bolzanino ha intrapreso lo studio della chitarra ad indirizzo jazz/moderno presso l'Istituto Musicale A.Vivaldi di Bolzano, concludendo il percorso nel 2018. Il musicista collabora in diverse formazioni musicali e compone colonne sonore dalle atmosfere ambient che fanno da sfondo per video-documentari, oltre a partecipare ad alcune collaborazioni con la Rai Tv locale. Conclusi gli studi dello strumento Montanile ha così deciso di avviare parallelamente un nuovo progetto musicale solista dalle influenze fusion-alternative, ispirandosi a grandi chitarristi dello stesso filone artistico e alla natura dell' Alto Adige che lo circonda.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo