Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Outbrain lancia Content Coalition per sostenere lo scambio di audience tra gli editori

Outbrain lancia Content Coalition per sostenere lo scambio di audience tra gli editori

Iniziativa gratuita che consente agli Editori di costruire canali di referral e discovery dell'audience 'di proprietà' oltre i social e la search

di Bianca Franchi

MILANO - Outbrain, la piattaforma globale di content recommendation dell’open web, annuncia oggi il lancio della Content Coalition, che invita gli Editori a formare reti di scambio di audience con altri Editori al fine di diversificare le loro fonti di referral di audience.

L'INIZIATIVA - Lanciata in primis in Australia e Nuova Zelanda, ora disponibile anche in EU, l'iniziativa permetterà ai membri della Coalizione di far crescere il loro pubblico attraverso un nuovo canale, utilizzando la tecnologia Smartfeed di Outbrain per lo scambio di link, gratuitamente.

IL COMMENTO - "Gli eventi delle ultime settimane in Australia e la mossa di Facebook di bloccare i contenuti delle news hanno dimostrato ancora una volta l’importanza per gli Editori di diversificare i modi per far crescere il loro pubblico", afferma Stephanie Himoff, Global VP Supply Partnerships di Outbrain. "La creazione di Coalizioni incentrate sui contenuti come questa permette agli Editori di sviluppare la fedeltà al brand riducendo la dipendenza dalla search e dalle piattaforme social".

LA CONDIVISIONE - La condivisione dei contenuti crea anche un'esperienza di scoperta più ricca e contestualmente rilevante per il pubblico, migliorando l'esperienza dell'utente ed eliminando la necessità di un consumo di notizie multipiattaforma.

LA PREFERENZA DEGLI UTENTI - Yaron Galai, Fondatore e Co-CEO di Outbrain dichiara: "Gli utenti hanno dimostrato di preferire il consumo di news in un ambiente di feed che armonizza più fonti di contenuti con diversi punti di vista. Il nostro motore di raccomandazione contiene l'indice di contenuti di news più grande e affidabile del mondo. Riunire gli Editori per creare coalizioni di contenuti che migliorano l'esperienza dell'utente è in linea con la nostra missione di alimentare il miglior feed di raccomandazioni per l'utente, ovunque si trovi".

IL CONTROLLO - Questa soluzione permette agli Editori di avere il pieno controllo sui siti con cui condividono i link e di impostare le regole di scambio dell’audience e le politiche intorno al tipo di contenuto da raccomandare.

LO SMARTFEED - Lo scambio sarà facilitato grazie all’adozione dello Smartfeed di Outbrain, una piattaforma che utilizza l'AI per raccomandare contenuti appropriati per ogni lettore. Questa raccomandazione crea un collegamento più diretto con il pubblico per gli Editori, dando loro accesso a nuovi segmenti di audience.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati