Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Pantelleria, canadair in volo per spegnere gli incendi

Pantelleria, canadair in volo per spegnere gli incendi

Alcune abitazioni sono state lambite dalle fiamme

PALERMO – I canadair della protezione civile nazionale sono in volo su Pantelleria per spegnere gli ultimi focolai rimasti ancora accesi sulla vegetazione, ma l'incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri sull'isola è ormai sotto controllo e in mattinata si passerà alla fase di bonifica.

Alcune abitazioni sono state lambite dalle fiamme, ma i danni più ingenti, come spiegano dalla protezione civile regionale, riguardano la macchia mediterranea pesantemente interessata dai roghi. Il direttore generale del dipartimento, Salvo Cocina, ha seguito e coordinato tutta la notte le operazioni di soccorso e gli interventi di spegnimento in stretto raccordo con il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il dipartimento nazionale. Ai volontari di protezione civile che sono partiti nella notte tempestivamente, e hanno presidiato le abitazioni con due mezzi nella zona cala Cottone, si sono aggiunti questa mattina alle 6 altri volontari e mezzi della protezione civile regionale, dei vigili del fuoco e del corpo forestale della Regione Siciliana che erano partiti alle 23 di ieri.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo