Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Paola Salomè verso il Tour Biennale d’Europa

Paola Salomè verso il Tour Biennale d’Europa

L’artista esporrà in 4 città: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia

di Simona Mambro

ROMA - L’artista romana Paola Salomè, reduce del successo ottenuto alla Biennale di Venezia a settembre 2022, inizierà il 21 ottobre il “1° Tour Biennale d’Europa”, quattro città coinvolte: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia, in quattro prestigiose sedi che ospiteranno un ristretto numero di artisti, il cui impegno è prova del valore e promozione della creatività "made in italy" nel mondo.

Il tour è organizzato da Effetto Arte, Sandro Serradifalco editore e curata dalla storica dell'arte Leonarda Zappulla.

Le opere selezionate per questo tour sono:

  • 1ª tappa: 21/23 Ottobre – Parigi – Carrousel du Louvre, con "Rigenerazione" e l'opera "Infiammarsi" già esposti in varie gallerie d’arte a Roma e Milano.
  • 2ª tappa:18/20 Novembre – Barcellona – MEAM   Museu    Europeu   Art   Modern, con "Trasformazione del Pensiero" già esposto a Palazzo Maffei Marescotti a Roma ed "Il Mio 2" presentato in anteprima a settembre 2022 presso la Galleria Internazionale “Area Contesa Arte” a Roma.
  • 3ª tappa:13/17 Dicembre – Londra – Sleek Art in Shoreditch Gallery, con "Spazio Unico" e la presentazione di un’opera inedita.
  • 4ª tappa:il tour si concluderà nel 2023 in Italia nella splendida Venezia con un'esposizione presso il Palazzo Storico Scuola Grande di San Teodoro.

Inoltre l’artista sarà presente a Barcellona alla “4° Bienal de Arte Barcelona“ a Palazzo Gomis, con l’ opera "Infiammarsi".

Le opere di Paola Salomè sono state esposte alla Fiera di Ferrara in occasione della mostra collettiva del “Premio Vittorio Sgarbi” e “Isabella d’Este”. Altra esposizione importante a Palermo presso la galleria Effetto arte per una collettiva “Premio eccellenze Stilistiche”.

Alcune opere sono presenti in permanenza presso la galleria Area Contesa di Roma e si apprestano all’esposizione presso importanti sedi internazionali e nazionali quali: il Carrousel Du Louvre di Parigi; il MEAM di Barcellona; la Sleek Art Gallery di Londra e la Scuola Grande di San Teodoro di Venezia.

L’artista avrà grande risonanza sulla prossima pubblicazione dell’Annuario Artisti ’22 Mondadori, all’interno del quale le sarà dedicato un Dossier critico redatto dal critico e storico dell’arte Leonarda Zappulla.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo