Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Papa Francesco: "Condividere proprietà e beni “non è comunismo, è cristianesimo"

Papa Francesco: "Condividere proprietà e beni “non è comunismo, è cristianesimo"

Il Ponefice ha commentato così un passo degli Atti degli Aposoli, che recita: “nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva"

di Silvia de Mari

ROMA - Condividere proprietà e beni “non è comunismo, è cristianesimo allo stato puro”. A dirlo è stato Papa Francesco durante l'omelia della Messa della Festa della Divina Misericordia. Il commento è sorto in merito a un passo degli Atti degli Apostoli, che recita: "Nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune”. Quindi il Ponefice ha sottolineato: I discepoli ‘misericordiati’ sono diventati misericordiosi”. 

IL SALUTO - Durante l'omelia, il Papa ha anche rivolto un saluto agli infermieri e agli operatori sanitari, volontari e non: “Un saluto particolare a voi, presenti qui nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, Santuario della Divina Misericordia: fedeli abituali, personale infermieristico, carcerati, persone con disabilità, rifugiati e migranti, Suore Ospedaliere della Divina Misericordia, volontari della Protezione Civile. Voi rappresentate alcune realtà nelle quali la misericordia si fa concreta, si fa vicinanza, servizio, attenzione alle persone in difficoltà”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo