Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Petra di Casalgrande Padana: l’eleganza della pietra in gres porcellanato

Petra di Casalgrande Padana: l’eleganza della pietra in gres porcellanato

Una nuova collezione di decori in gres effetto muretto trasversale e complementare all’ampia gamma di Casalgrande Padana

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Ispirata alla naturale eleganza della pietra, la nuova collezione in gres porcellanato Petra di Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna il calore e la bellezza della quarzite, carpendone fascino e forza. Delicate sfumature color terra e sabbia, tinte neutre e grigie, tonalità dal design moderno e naturale, si fondono con l’imperfezione lasciata dai segni del tempo. Una collezione che unisce all’elegante bellezza della quarzite, la resistenza e la versatilità del gres porcellanato.

LE DIFFERENTI TONALITA' - Proposta in sei diverse tonalità cromatiche (Petra Antracite, Bianca, Grigia, Oro, Perla e Sabbia), in cinque differenti formati (dai piccoli 20x20 cm e 20x40 cm ai classici 30x60 cm e 60x60 cm, fino al grande formato 60x120 cm), grazie alla superficie naturale per l’interno e antiscivolo con spessore di 20 mm per l’esterno, la nuova collezione in gres effetto pietra può essere posata a pavimento e a rivestimento, sia in ambienti interni che esterni, consentendo la creazione di armoniosi effetti total look. Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e una nuova serie di decori in gres porcellanato ad effetto muretto.

LE LASTRE - Perfettamente squadrate e rettificate e con superficie antiscivolo, le lastre in gres della nuova collezione Petra sono ideali per incontrare ogni esigenza progettuale in continuità tra l’interno e il proseguimento in esterno per la pavimentazione di terrazzi, patii, verande, aree cortilive, bordi piscina o camminamenti sia su manto erboso che su ghiaia. Grazie infatti ai 20 mm di spessore, le lastre ceramiche di Casalgrande Padana possono essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, oppure a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile. Infine, grazie ad appositi supporti in polipropilene disponibili sia con altezze fisse che regolabili, è possibile la realizzazione di pavimenti sopraelevati per esterni che permettono, nell’intercapedine sottostante, il passaggio di impianti elettrici e idrici.

LA NUOVA COLLEZIONE - Una nuova collezione di decori in gres effetto muretto trasversale e complementare all’ampia gamma di Casalgrande Padana, consentirà inoltre di rivestire ogni tipologia di parete, interna o esterna, sia nella sua interezza che in una sola porzione, rendendo gli ambienti unici e suggestivi e donando agli spazi un tocco rustico, country o urban style. L’estrema duttilità, resistenza e versatilità delle lastre in gres porcellanato di Petra, le rendono perfette anche per rivestire top cucina o bagno, piatti doccia, lavabi, mensole, pensili e piani di lavoro.

LE COMBINAZIONI - Infine, grazie alla combinazione con tre diversi formati (30x60 cm, 60x90 cm e 60x120 cm) è possibile realizzare una composizione geometrica, ideale per dare maggior risalto alle lastre ceramiche che diventeranno così le vere protagoniste di tutto l’ambiente.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati