Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Petra di Casalgrande Padana: l’eleganza della pietra in gres porcellanato

Petra di Casalgrande Padana: l’eleganza della pietra in gres porcellanato

Una nuova collezione di decori in gres effetto muretto trasversale e complementare all’ampia gamma di Casalgrande Padana

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Ispirata alla naturale eleganza della pietra, la nuova collezione in gres porcellanato Petra di Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna il calore e la bellezza della quarzite, carpendone fascino e forza. Delicate sfumature color terra e sabbia, tinte neutre e grigie, tonalità dal design moderno e naturale, si fondono con l’imperfezione lasciata dai segni del tempo. Una collezione che unisce all’elegante bellezza della quarzite, la resistenza e la versatilità del gres porcellanato.

LE DIFFERENTI TONALITA' - Proposta in sei diverse tonalità cromatiche (Petra Antracite, Bianca, Grigia, Oro, Perla e Sabbia), in cinque differenti formati (dai piccoli 20x20 cm e 20x40 cm ai classici 30x60 cm e 60x60 cm, fino al grande formato 60x120 cm), grazie alla superficie naturale per l’interno e antiscivolo con spessore di 20 mm per l’esterno, la nuova collezione in gres effetto pietra può essere posata a pavimento e a rivestimento, sia in ambienti interni che esterni, consentendo la creazione di armoniosi effetti total look. Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e una nuova serie di decori in gres porcellanato ad effetto muretto.

LE LASTRE - Perfettamente squadrate e rettificate e con superficie antiscivolo, le lastre in gres della nuova collezione Petra sono ideali per incontrare ogni esigenza progettuale in continuità tra l’interno e il proseguimento in esterno per la pavimentazione di terrazzi, patii, verande, aree cortilive, bordi piscina o camminamenti sia su manto erboso che su ghiaia. Grazie infatti ai 20 mm di spessore, le lastre ceramiche di Casalgrande Padana possono essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, oppure a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile. Infine, grazie ad appositi supporti in polipropilene disponibili sia con altezze fisse che regolabili, è possibile la realizzazione di pavimenti sopraelevati per esterni che permettono, nell’intercapedine sottostante, il passaggio di impianti elettrici e idrici.

LA NUOVA COLLEZIONE - Una nuova collezione di decori in gres effetto muretto trasversale e complementare all’ampia gamma di Casalgrande Padana, consentirà inoltre di rivestire ogni tipologia di parete, interna o esterna, sia nella sua interezza che in una sola porzione, rendendo gli ambienti unici e suggestivi e donando agli spazi un tocco rustico, country o urban style. L’estrema duttilità, resistenza e versatilità delle lastre in gres porcellanato di Petra, le rendono perfette anche per rivestire top cucina o bagno, piatti doccia, lavabi, mensole, pensili e piani di lavoro.

LE COMBINAZIONI - Infine, grazie alla combinazione con tre diversi formati (30x60 cm, 60x90 cm e 60x120 cm) è possibile realizzare una composizione geometrica, ideale per dare maggior risalto alle lastre ceramiche che diventeranno così le vere protagoniste di tutto l’ambiente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo