Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Pokémon, partiti i Campionati Internazionali europei 2022. Ecco come seguirli

Pokémon, partiti i Campionati Internazionali europei 2022. Ecco come seguirli

Previste diverse dirette su Twitch e YouTube fino a domenica 24 aprile

ROMA - Pronti a sfide mozzafiato tra i mostri più amati dei videogiochi? Partono oggi i Campionati Internazionali Europei dei Pokémon per il 2022, che vedranno fino al 24 aprile scontrarsi i migliori allenatori di tutta Europa. Per seguirli, si potranno vedere le dirette dai profili Twitch e YouTube dei canali ufficiali di The Pokémon Company. Ci saranno anche delle dirette in italiano, sul canale Twitch di Cydonia, corredate da commenti tecnici in tempo reale.

I CAMPIONATI - La piattaforma su cui si svolgeranno i Campionati sono i videogiochi Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch, mentre i match si svolgeranno, nella vita reale, a Francoforte, in Germania. Oggi gli scontri andranno avanti fino alle 18.30, così come domani che si riprenderà a giocare già dalle 08.30 di mattina. Domenica, invece, si comincerà alle 09.30 fino alla finale che decreterà il vincitore assoluto.

GLI ITALIANI IN GIOCO - Per il team italiano si tratterà di una doppia sfida. Infatti, l'ultima edizione europea tenutasi a Berlino nel 2019 ha visto trionfare il tricolore con la vittoria di Flavio Del Pidio, così come il torneo internazionale del circuito Play! Pokémon, quello australiano di Melbourne, vinto sempre dal nostrano Marco Silva. C'è tanta attesa, quindi, per il team italiano, che detiene già il maggior numero di giocatori qualificati al secondo giorno di Campionato Mondiale. Sono otto, infatti, i nostri giocatori pronti a tutto pur di riportare di nuovo a casa il trofeo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo