Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Priscilla, il nuovo singolo (e video) di Nico Maraja

Priscilla, il nuovo singolo (e video) di Nico Maraja

ll suono di un nome custodisce il racconto di un amore

di Silvia de Mari

ROMA - Il suo modo d'intendere la canzone d'autore è originale e riconoscibile, con le sue atmosfere fantastiche, oniriche, rarefatte. Nico Maraja, cantautore lecchese di origine e romano di adozione, ha un tratto assolutamente singolare nella scrittura. Lo dimostra il nuovo singolo, “Priscilla”, che apre le porte ad un album che vedrà la luce il prossimo mese di novembre. Si chiamerà “Imenotteri & Cosmi”, un dialogo tra esseri piccoli come insetti e realtà grandi come cosmi.

IL BRANO - Il brano, come tutto l'album, guarda alla grande musica del passato, in questo caso d’Oltreoceano. Si ispira, infatti, alla “Maria” di West Side Story, ma il riferimento è solo ideologico. Di quella canzone prende in prestito solo il modo di raccontare del suono di un nome che affascina e fa innamorare. E se da un lato Nico pensa alle Americhe - vestendo il brano con un sound caraibico e una elettronica leggera e garbata che fa da sfondo ritmico - dall'altro lo radica profondamente in Italia, ed in particolare a Roma: Priscilla è il diminutivo femminile del nome latino Priscus.

IL VIDEO - Il video, che si rifà alle atmosfere newyorkesi della metà degli anni cinquanta, propone un Nico Maraja buffamente immedesimato in quel contesto e innamorato di una ipotetica Priscilla, una donna forse inesistente. “Sicuramente inafferrabile e indefinibile”, spiega lui.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo