Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Programma unitario per celebrazioni per 50 anni Bronzi Riace

Programma unitario per celebrazioni per 50 anni Bronzi Riace

Costituito comitato coordinamento alla cittadella regionale

REGGIO CALABRIA - E' stato istituito formalmente il comitato di coordinamento interistituzionale per il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. La prima riunione si è tenuta a Catanzaro alla Cittadella regionale, sede della giunta, a presiederla è stata la vicepresidente Giusi Princi. Del comitato fanno parte la giunta regionale, il Consiglio regionale, la Città metropolitana di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria, il Comune di Riace, il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, il segretariato regionale per la Calabria del ministero della Cultura, la direzione regionale Musei della Calabria, UnionCamere, l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e l'Ufficio scolastico regionale.

L’OBIETTIVO - L'obiettivo è condurre in maniera coordinata un percorso di promozione del territorio attraverso l'occasione del 50esimo dei Bronzi di Riace esposti al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. "Nascerà a breve - riporta una nota della Regione - un programma collettivo, unitario, un unico brand con logo condiviso e comunicazione congiunta, che verranno sponsorizzati non solo sul territorio regionale, ma soprattutto al di là dei nostri confini e di quelli italiani, proprio laddove è più necessario far conoscere le bellezze, le risorse e le potenzialità della Calabria".

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo