Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

"Raccapricciante" la nuova legge anti-aborto in Texas: il commento dell'eurodeputata

"Raccapricciante" la nuova legge anti-aborto in Texas: il commento dell'eurodeputata

La dichiarazione di Eleonora Evi, co-portavoce nazionale di Europa Verde

di Bianca Franchi

BRUXELLES - "Raccapricciante e inaccettabile la nuova legge entrata in vigore dal primo settembre in Texas che vieta l'aborto nei casi in cui 'si può sentire il battito del feto', vale a dire intorno alle sei settimane, quando la maggior parte delle donne non è nemmeno consapevole del proprio stato di gravidanza". Questo il commento di Eleonora Evi, co-portavoce nazionale di Europa Verde.

IL PROVVEDIMENTO - "Si tratta di un provvedimento che cancella con un colpo di spugna i diritti delle donne, riportando il Paese indietro di decenni. Quel che è peggio è che questa legge vieta l'interruzione di gravidanza persino in caso di stupro o incesto e autorizza i privati cittadini a denunciare i casi di cui sono a conoscenza, in cambio di ricompense monetarie: un abominio che riporta alla mente le pagine più nere della nostra storia, orrori che pensavamo non potessero più ripresentarsi", prosegue la nota.

LA LETTERA - "Insieme ai miei colleghi parlamentari, ho pertanto indirizzato una lettera al governatore Greg Abbott per chiedere l'abrogazione di questa legge che rappresenta una palese violazione dei diritti delle donne e dei principi democratici fondamentali", ha concluso Evi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati