Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Raggiungere il successo globale utilizzando soluzioni PLM in cloud

Raggiungere il successo globale utilizzando soluzioni PLM in cloud

La trasformazione digitale delle aziende secondo Aras e CIMdata

di Bianca Franchi

MILANO - I produttori a livello globale stanno affrontando un continuo aumento della complessità operativa. I clienti richiedono prodotti e soluzioni su misura, che siano sempre più smart, connessi ed ecologici e questo porta le aziende a migliorare costantemente le attività di sviluppo del prodotto, innovando i propri ambienti di produzione.

I DATA - CIMdata, società di ricerca a livello mondiale, in collaborazione con Aras, fornitore globale di soluzioni PLM leader di mercato, ha realizzato la ricerca “Leveraging the Cloud for Global Market Success", un’analisi di come le aziende stanno attualmente utilizzando il cloud per raggiungere il successo nel loro mercato di riferimento e come Aras Enterprise SaaS possa fornire loro le funzionalità necessarie per adattarsi rapidamente al cambiamento.

STARE AL PASSO - Per rimanere al passo con il cambiamento delle esigenze del mercato, l’evoluzione del business e la trasformazione digitale delle attività sono diventati fattori indispensabili per la sopravvivenza dell’azienda stessa.

LA TRASFORMAZIONE - Per consentire questa trasformazione, la tecnologia si evolve sempre più rapidamente. L’Internet of Things (IoT), l’Industrial Internet of Things (IIoT), l’analisi dei dati, il cloud e il Software-as-a-Service (SaaS), unitamente alla convergenza tecnologica attraverso il ciclo di vita del prodotto, come Information Technology (IT), Operational Technology (OT) ed Engineering Technology (ET), stanno fornendo ai produttori nuove capacità e allo stesso tempo nuovi obblighi di trasformazione delle modalità di organizzazione e lavoro.  L’evoluzione tecnologica applicata alle esigenze del mercato sta costringendo le aziende a prevedere e realizzare, sempre più velocemente, una trasformazione digitale nei processi aziendali per restare competitive in un mercato che è in rapido cambiamento.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo